domenica 6 maggio 2012

Poems and Pictures - 1



A volte ad una mostra vedo dei quadri  che mi colpiscono particolarmente e allora, se sono da sola , mi siedo da qualche parte e scrivo quello che il quadro mi ispira.
Ne ho a decine di poesie ispirate da quadri, così ho deciso di condividerne qualcuna con voi ogni tanto.
Il quadro qui sotto mi aveva impressionato particolarmente per la scena di distruzione alle spalle della donna, che contrasta profondamente con la sua eleganza ed il suo portamento .




Rudolf Schlichter - Ritratto di Speedy 






E' vermiglio il rossetto
ordinato il tailleur
ben pasciuto il gatto

La tragedia finale
la corruzione completa
la decadenza totale
sono un appuntamento
troppo importante
per presentarsi in disordine

- Luciana Figini - ( 1999 ) 





Nessun commento:

Posta un commento