sabato 14 aprile 2012

Una Carriera subito stroncata

Erano i tempi delle radio libere.
Io e Sandro bazzicavamo da un pò di tempo per gli studi di "Rap 89"  ( Radio Alternativa Popolare ) in quel di  Limbiate.
Lui alla radio ci lavorava davvero ; io partecipavo a qualche dibattito e osservavo il grande via vai in redazione.
Insomma cazzeggiavo un pò...
Devo ammetterlo : le grandi discussioni politiche non mi hanno mai affascinato, sorry.
Ciò che allora mi affascinava davvero era guardare quelli che , dietro la console, armeggiavano con i nastri ed i dischi ed organizzavano i pomeriggi di musica.
Non era " Per Voi Giovani " intendiamoci, ma di materiale valido ce n'era davvero un sacco .
Un pomeriggio capita che la console rimane vuota e che si comincia a trasmettere musica registrata per ovviare all'inconveniente.
Io mi ero appena comprata un piccolo volumetto con qualche informazione sui gruppi più famosi all'epoca.
Provo a chiedere se posso far ascoltare qualche pezzo musicale commentandolo.
La risposta è sì e subito mi butto a pesce.
Metto in fila un pò di dischi e mi metto a fare il Carlo Massarini di turno.
Che soddisfazione, che gioia far ascoltare i Van der Graaf, i Cream , i King Crimson e commentare i brani, raccontare le storie dei gruppi .
Avevo la sensazione che quello fosse l'inizio di qualcosa di grande.
Ad un certo punto qualcuno viene pure a farmi i complimenti : ero al settimo cielo !





Nei giorni seguenti mi presentai alla radio molto speranzosa , credendo che qualcuno mi avrebbe chiesto di replicare quel pomeriggio stupendo e magari  di organizzarne altri.
Ma nessuno lo fece, nè quel giorno, nè gli altri a venire , così quel piccolo sogno nel cassetto rimase , appunto, nel cassetto e la mia carriera di conduttrice radiofonica fu stroncata sul nascere.
Così va la vita e quasi sempre i sogni non si avverano.
" Rap 89 " non esiste più da un pezzo, ma fortunatamente la mia passione per la musica è ancora viva e vegeta e  questo, dopo tutto, è ciò che è davvero importante.













Nessun commento:

Posta un commento