lunedì 23 aprile 2012

Il Rock e la Nonna




A volte penso alla mia cara nonna , morta ormai da tanti anni, ma sempre presente nei miei pensieri.
Perchè "povera" ?
Dormivamo insieme nella stessa stanza ( cari miei , pochi di noi allora avevano la "cameretta" !) e fino a che non sono diventata una teenager i problemi più gravi potevano essere il fatto che le rubavo le caramelle o che non avessi voglia di dire le preghiere.
Poi nella mia vita è arrivata la musica rock e pop e le cose hanno cominciato ad essere problematiche.
Il primo poster che ho appeso in stanza è stato quello di Jimi Hendrix all'Isola di White , regalatomi dalle mie amatissime compagne di classe : un poster enorme , che trovò il suo posto accanto ad un quadro della Madonna .


Devo dire che lo shock per la nonna fu notevole.

In seguito iniziai a comprare ogni settimana la rivista " Ciao 2001 " ( la mia Bibbia del rock ) ed ogni settimana all'interno c'era un poster di un complesso o di un cantante diverso.
Allora iniziò una vera e propria guerra tra me e la mia carissima nonnetta.
Pretendevo di tappezzare la stanza con tutti i poster possibili e lei , comprensibilmente, non riusciva a sopportare di vedere gli Who accanto a Sant'Antonio o Janis Joplin vicino alla Madonna Nera.
Alla fine ci accordammo e così, a malincuore, staccai dalla parete qualche poster di Neil Young o dei Traffic per la quiete familiare.
Sono sicura però che sotto sotto se la rideva e si divertiva di tutto quel casino che le avevo procurato in stanza; di sicuro non aveva modo di annoiarsi !










Nessun commento:

Posta un commento