venerdì 19 ottobre 2012

Let's Rock !


Cosa c'è di meglio , per rilassarsi, che ascoltare qualche bel pezzo rock d'epoca?
E allora cominciamo subito: chiudiamo per qualche minuti tutti i nostri problemi da qualche parte che non sia il nostro cervello e scateniamoci!




I buoni vecchi  Led sono sempre una sicurezza; li ascolti ed immediatamente scordi tutte le menate di una settimana intera!
Il pezzo "Rock and Roll" è contenuto nel quarto album della band ( Led Zeppelin IV ) e venne pubblicato come secondo singolo estratto dall'album nel 1972.
Sembra che la canzone sia stata composta in 15 minuti: Jimmi Page ha iniziato a suonare qualcosa in un momento di ispirazione  e quasi subito Robert Plant ha iniziato a scrivere il testo.
Quando si dice "la classe non è acqua!".








Una delle canzone più belle in assoluto dei mitici Who; è tratta dall'album omonimo del 1965, che venne in seguito considerato uno dei migliori album rock di tutti i tempi.
Alla fine di questo video gli Who praticamante distruggono tutto sul palco.
Era uno dei loro tratti distintivi, in seguito imitato da altri gruppi e solisti ( ad esempio da Jimi Hendrix)
Certo, è chiaro, non bisogna imitarli ma in certi momenti della nostra vita un pensierino ce lo faremmo , no?.





Sua maestà Mick Jagger e compagnia con la mitica "Jumping Jack Flash".
Pubblicata nel 1968 su disco singolo, raggiunse in poco tempo il primo posto in classifica nel Regno Unito e negli Stati Uniti.
Gli Stones, ormai vecchietti ma ancora motlo arzilli, la suonano ad ogni loro concerto.
Anche " Jumping Jack Flash" è considerata una delle più grandi canzoni nella storia del rock.




E per finire i grandi Deep Purple.
"Strange Kind of Woman " uscì nel febbraio del 1971; la canzone, nella versione dal vivo, veniva notevolmente allungata nella sua parte centrale con l'inserimento del famoso duetto voce-chitarra, uno dei primi nella storia del rock.

Ok, spero di essere riuscita a farvi rilassare un pò e se ancora quelle menate di lavoro o di famiglia o di chissà che tornano a rovinarvi il venerdì sera rimettete tutti e quattro i brani di nuovo al massimo volume possibile e mandate a quel paese tutti i vostri problemi...almeno per un pò!

Nessun commento:

Posta un commento