venerdì 2 marzo 2012

And the Winner is...! Terza parte

Le canzoni più sceme degli anni Settanta.

E' venerdì sera ed un'altra pesante settimana è arrivata alla fine.
Stasera "CSI" e "Law and Order" a manetta.
Parola d'ordine : svuotare la mente !
In attesa dell'ora di cena un pò di sano cazzeggio.
Ecco una mia piccola classifica delle canzoni più sceme degli anni Settanta.
So che qualcuno non sarà d'accordo ( Ma come ? I Cugini di Campagna ed i Bee Gees non erano scemi! ) .
Beh, che volete da me ?
Fatevi la vostra personale classifica e poi ne riparliamo, no?

Accanto ad ogni video un piccolo ricordo , da condividere con chi , come me , aveva quindici anni agli inizi degli anni Settanta .
Buona serata !

Primo posto: Flora Fauna e Cemento

Mi ricordano una domenica di ottobre del 1971 : la festa di Varedo ed un pomeriggio passato sugli autoscontri con la mia amica Anna  . Femminismo ed impegno erano ancora lontani .
Occupazione principale : inseguire e speronare i bei ragazzi !


Secondo posto: Disco Duck

Agosto 1975 : a Pietra Ligure con la cara cugina Laura .
Meta preferita : Discoteca " Al Castello".
Nonostante il femminismo e l'impegno cominciassero a far parte della mia vita le occupazioni preferite d'estate erano la spiaggia e la discoteca. 




Terzo posto: I Cugini di Campagna

Estate 1974 . andava di gran moda andare alla piscina Bolle Blu di Limbiate.
Grandi tuffi e nuotate, gelato , musica e , ovviamente , bei ragazzi .





Quarto posto: Bee Gees

Inverno 1973 .
Questa canzone ce l'eravamo imparata a memoria io e la mia amica Sonia : abbandonate entrambe dal ragazzino ci chiudevamo in uno dei piccoli scomparti tra una carrozza e l'altra delle Ferrovie Nord (oggi non esistono più) e cantavamo a squarciagola i Bee Gees tornando da scuola.
Qualcuno ogni tanto chiamava la polizia...


Quinto posto : gli Squallor

Più che una canzone scema è una canzone geniale e demenziale .
Mi ricorda un amico della nostra compagnia che imitava perfettamente la voce del cantante ed aggiungeva un sacco di cavolate alla canzone, facendoci morire dal ridere.
Non ricordo l'anno preciso , ma era comunque a metà degli anni settanta.

Nessun commento:

Posta un commento