domenica 4 novembre 2012

Una Sera in Discoteca negli Anni 80


Non sopporto la pubblicità che interrompe i miei telefilm o i miei documentari , a meno che non siano le pubblicità con Neri Marcorè (piccoli capolavori!).
Così quando arriva l'odiata interruzione giro subito su MTV Gold e mi guardo qualche video musicale "d'annata".
Ultimamente si è aggiunto anche il canale di Radio Capital e così lo "scavo" musicale si è fatto ancora più sorprendente e profondo. Ci sono degli autentici pezzi di antiquariato!
E' su questo canale che ho trovato i due pezzi che seguono e che mi ero francamente dimenticata del tutto.






I pezzi da discoteca anni 70 sono spesso oggetto di discussione ed alcuni di essi hanno avuto una vera e propria valenza culturale, oppure hanno accompagnato dei grandi cambiamenti di mentalità .
La discoteca anni 80 era un luogo molto più frivolo e leggero, dove ci si esibiva, seguendo il pensiero molto edonistico e materialistico di quegli anni.
Insomma parliamo di canzonette e di melodie facili facili, che servivano solo per ballare.
Eppure qualche piccolo riferimento al disagio di quell'epoca c'è, come la "scatola di cartone" nella quale pensa di vivere il protagonista del primo pezzo, del gruppo dei, appunto "Living in a Box" - wow che fantasia! Lo stesso nome al gruppo e alla canzone!
Buon divertimento!











Nessun commento:

Posta un commento