sabato 5 ottobre 2013

Due Canzoni per rigenerarsi


 ...perchè anche la musica aiuta a curare le anime fragili...
  





A Horse with no Name 
( Un Cavallo senza Nome )

Nella prima parte del viaggio
riguardavo tutta la mia vita
C’erano alberi ed uccelli e rocce e cose,
c’era sabbia, colline e catene di montagne.
La prima cosa che incontrai fu una mosca e il suo ronzio
ed un cielo senza nuvole.
Il clima era caldo e il terreno arido,
ma l’aria era piena di suoni.

Ho attraversato il deserto su un cavallo senza nome
Mi sentivo bene lontano dalla pioggia,
nel deserto puoi ricordare il tuo nome
perchè non c’è nessuno che ti causi dolore.

Dopo due giorni sotto il sole del deserto
la mia pelle ha cominciato ad abbronzarsi.
Dopo tre giorni sotto il sole del deserto
guardavo il letto di un fiume
e la storia che raccontava di un fiume che scorreva
mi ha intristito pensando che fosse morto

Ho attraversato il deserto su un cavallo senza nome
Mi sentivo bene lontano dalla pioggia,
nel deserto puoi ricordare il tuo nome
perchè non c’è nessuno che ti causi dolore.

Dopo nove giorni, ho liberato il cavallo
perchè il deserto era diventato mare.
C’erano alberi ed uccelli e rocce e cose,
c’era sabbia, colline e catene di montagne.
L’oceano è un deserto con la sua vita sommersa
ed una maschera perfetta sopra
Sotto la città c'è un cuore fatto di terra
ma gli uomini non daranno amore

Ho attraversato il deserto su un cavallo senza nome
Mi sentivo bene lontano dalla pioggia,
nel deserto puoi ricordare il tuo nome
perchè non c’è nessuno che ti causi dolore.



- America -






Wooden Ships
( Navi di Legno )

Se mi fai un sorriso io capirò
perché si tratta di qualcosa
che chiunque e dovunque
fa nella stessa lingua


Vedo dalla tua giubba, amico
che sei dell’altra parte
c’è solo una cosa che devo sapere
puoi dirmi per favore, chi ha vinto


Senti, potrei avere qualcuna delle tue bacche viola
sì, le mangio da sei o sette settimane
e non sono stato male una volta
probabilmente ci terranno entrambi in vita


Navi di legno sull’acqua, liberissime, e disponibili
disponibili, insomma, come si pensa che sia
gente argentata sul litorale lasciateci stare
e si diceva che sono molto libere, e disponibili…


Ci assale l’orrore vedendovi morire
possiamo solo fare eco alle vostre grida angosciate
fissare attoniti come muoiono tutti i sentimenti umani
ora partiamo, non c’è bisogno di noi


Andiamo allora, prendiamo una sorella per mano
conduciamola via da questa terra straniera
lontano, dove potremo ridere ancora
ora partiamo, non c’è bisogno di noi


Ed è un vento in favore
che soffia caldo da Sud alle mie spalle
credo stabilirò una rotta e via.


- Crosby, Stills, Nash and Young -



1 commento:

  1. Stunning songs, reminding me of the most amazing times of my life...
    I really had the time of my life then!

    RispondiElimina