sabato 30 novembre 2013

Un Pizzico di Follia

Un pizzico di follia, di musica e di poesia in un freddo pomeriggio di Novembre...






Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe! (Alice)








E ti sarai accorta che in fondo sono mezzo svanito anch'io! (Stregatto)









Serratura: Oh, mi dispiace, sei troppo grossa, proprio Impassabile.
Alice: Vuoi dire Impossibile.
Serratura: No, Impassabile. Nulla è impossibile. 









Stregatto: Se io cercassi il Bianconiglio lo chiederei al Cappellaio Matto!
Alice: Al Cappellaio Matto? Oh, no, no! Io no.
Stregatto: Oppure alla Lepre Marzolina, in quella direzione!
Alice: Oh, grazie! Credo che lo chiederò a lui!
Stregatto: Però guarda che gli mancan diversi venerdì!
Alice: Oh, ma io non voglio andare in mezzo ai matti!
Stregatto: Oh, non puoi farci niente! Sono quasi tutti matti, qui!








Un Buon Non Compleanno 

Noi tutti abbiam un compleanno ogni anno
Ed uno solo all'anno, ahimè, ce n'è
Ah, ma ci son trecensessantaquattro non compleanni
E quelli preferiamo festeggiar
Ma allora oggi è anche il mio non compleanno!
Davvero?! Com'è piccolo il mondo!
In tal caso... Un buon non compleanno A me? A te!
Un buon non compleanno A me? A te!
Or spegni le candele e rallegrati perché...
... un buon non compleanno aaaaaaaaaaaaa te!!!


( Tutti i testi sono tratti da " Alice nel Paese delle Meraviglie ) di L.Carroll 





Nessun commento:

Posta un commento